Milan, la probabile formazione col Bayern: possibile debutto dal 1' per Bacca e Luiz Adriano

Milan, la probabile formazione col Bayern: possibile debutto dal 1' per Bacca e Luiz AdrianoMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 3 agosto 2015, 22:29Primo Piano
di Matteo Calcagni

Dopo la brillante tournée cinese, dove sono arrivate risposte importanti contro Inter e Real Madrid, il Milan si prepara all'Audi Cup e all'esordio di domani sera contro il Bayern Monaco. Il primo obiettivo sarà proseguire col giusto passo, confermando gli aspetti positivi emersi nelle ultime uscite: una buona solidità difensiva ed una crescente personalità di gruppo, necessarie per poter affrontare al meglio la prossima stagione.

SI PARTE CON ZAPATA E MEXES - Dopo quattro gare consecutive disputate con la coppia arretrata Alex-Ely, il tecnico serbo potrebbe partire con un "nuovo" duo difensivo: Zapata e Mexes. In questo precampionato il colombiano e il francese sono stati utilizzati per lo più a gara in corso, ma hanno sempre ben figurato. La porta dovrebbe essere nuovamente affidata a Diego Lopez, mentre sulle fasce sembrano favoriti De Sciglio e Antonelli.

CONFERME A CENTROCAMPO - Se in difesa potrebbero esserci alcune modifiche, a centrocampo Mihajlovic pare intenzionato a confermare il trio Poli-de Jong-Bertolacci, già schierati insieme contro Inter e Real Madrid. Si attendono progressi soprattutto dall'ex rossoblù, su cui il Milan e l'allenatore di Vukovar puntano molto.

BACCA E LUIZ ADRIANO TITOLARI? - Durante la conferenza stampa Mihajlovic ha confermato che Bacca e Luiz Adriano giocheranno, senza specificare se saranno titolari nella partita di domani o in quella di mercoledì. I due attaccanti, nuovi arrivati del reparto offensivo rossonero, potrebbero debuttare dal primo minuto proprio contro il Bayern Monaco. Alle loro spalle dovrebbe esserci Bonaventura nel ruolo di trequartista.

Questa dunque la probabile formazione rossonera: Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Mexes, Antonelli; Poli, de Jong, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.