Milan, nuova chance da titolare per Cutrone ma in un ruolo diverso

Milan, nuova chance da titolare per Cutrone ma in un ruolo diversoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 13 dicembre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo le buone cose viste domenica contro il Bologna, con il Milan che è tornato a vincere in casa in campionato dopo oltre mesi, Rino Gattuso confermerà il 4-3-3 anche questa sera nel match valido per gli ottavi di Coppa Italia contro il Verona. Il tecnico rossonero ridurrà al minimo il turnover, anche se il Diavolo dovrebbe scendere in campo con una grande novità, cioè Patrick Cutrone come attaccante esterno di sinistra.

NUOVA POSIZIONE - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che la giovane punta classe 1998 partirà largo a sinistra, ma ogni tanto potrà scambiarsi la posizione con André Silva, il quale sarà invece il perno centrale del tridente milanista. A destra, spazio a Suso, che avrà il compito di spaccare in due la difesa avversario con i suoi dribbling e di mandare in gol i suoi giovanissimi compagni di reparto. La grande curiosità sarà però vedere Cutrone in questa nuova posizione, la stessa che ricopre Madzukic nella Juventus.

CANDIDATURA FORTE - Dopo un grande inizio di stagione, Patrick ha ha visto meno il campo per via delle scelte di Montella, che ha preferito Kalinic al ‘98 milanista, utilizzato per lo più in Europa League. Patrick ha grande voglia di sfruttare al massimo questa nuova chance da titolare. Il numero 63 rossonero, che vuole ritrovare il gol che gli manca dalla sfida con l’Austria Vienna, vuole segnare anche in Coppa Italia dopo aver gonfiato la rete sia in campionato che in Europa League.