Milan, operazione sorpasso all’Inter: i rossoneri ci provano. Dopo il derby, il calendario può aiutare la squadra di Gattuso

Milan, operazione sorpasso all’Inter: i rossoneri ci provano. Dopo il derby, il calendario può aiutare la squadra di GattusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 27 febbraio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In casa rossonera, sono tutti concentrati sulla sfida di domani sera contro la Lazio che potrebbe regalare la finale di Coppa Italia al Milan, ma ieri è iniziata la settimana che porta al derby contro l’Inter, cioè la sfida più sentita dai tifosi milanisti. Dopo la vittoria contro la Roma, la squadra di Gattuso sembra essere tornata in corsa addirittura per un posto in Champions League, ma il Diavolo dovrà confermarsi anche nella stracittadina di domenica sera.

CALENDARIO - Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, un’eventuale successo dei rossoneri porterebbe il Milan a soli quattro punti dai nerazzurri e l’operazione sorpasso potrebbe avvenire nelle due giornate successive: la formazione milanista, dopo il derby, è infatti attesa da due sfide sulla carta abbordabili contro Genoa e Chievo, mentre la squadra di Spalletti se la dovrà vedere contro Napoli e Sampdoria. Attenzione però poi al possibile controsorpasso visto che nel turno prima di Pasqua il Milan giocherà contro la Juventus e l’Inter contro il Verona.

MOMENTO POSITIVO - I rossoneri si presentano al derby in un ottimo momento di forma, mentre i nerazzurri sono in difficoltà da diverse settimane. Dal punto di vista mentale e fisico, il Diavolo sembra essere favorito, ma si sa che i derby non sono mai partite come le altre e può succedere di tutto. Dopo diversi anni, Milan-Inter torna comunque finalmente ad essere uno scontro diretto per la Champions League.