Milan, si pianifica il futuro: Matri resta con Inzaghi in panchina

Milan, si pianifica il futuro: Matri resta con Inzaghi in panchinaMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
domenica 27 aprile 2014, 15:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Arrivano attraverso Sportmediaset novità di mercato legate al Milan, club nel quale sarà a breve deciso il futuro del tecnico Clarence Seedorf. Attualmente sembra probabile che le strade dell'allenatore olandese e del sodalizio rossonero si separeranno a giugno, mentre il candidato principale alla panchina milanista al momento risponde al nome di Filippo Inzaghi. L'attuale tecnico della Primavera del Milan punterebbe sul rilancio di Alessandro Matri (29), attaccante arrivato la scorsa estate dalla Juventus per 11 milioni di euro e attualmente in prestito alla Fiorentina ma destinato a tornare a Milanello dopo il prestito in maglia viola.

Lo scarso feeling tra Seedorf e la società porterebbe il club a fine stagione alla difficile soluzione (anche dal punto di vista economico) di scaricare l'olandese. Allo stesso tempo in rosa tornerebbe Alessandro Matri, che durante il periodo di prestito a Firenze invece di aumentare il proprio valore di mercato ha finito per dimezzarlo. Pochi gol, prestazione che non hanno convinto e che rispecchiano i primi 4 mesi in rossonero, tutti sotto tono.

Nonostante ciò - secondo Sportmediasert - il Milan dovrebbe tenerlo in squadra, con Inzaghi che avrebbe l'arduo compito di rilanciarlo nella prossima stagione, insieme a Balotelli e Pazzini che affollano il reparto offensivo.