Milan, supermarket Bundesliga: tre gare e tanti talenti visonati, oggi ultima tappa tedesca di Mirabelli

Milan, supermarket Bundesliga: tre gare e tanti talenti visonati, oggi ultima tappa tedesca di MirabelliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 14 gennaio 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ultimo giorno in Germania per Massimiliano Mirabelli, che oggi pomeriggio sarà al RheinEnergieStadion per assistere alla sfida tra Colonia e Borussia Mönchengladbach. Nel mirino del direttore sportivo rossonero c’è il belga Thorgan Hazard, fratello del più celebre Eden del Chelsea. Sarà questa, dunque, l’ultima tappa del dirigente milanista prima del rientro a Milano.

PROFILI - Dopo aver assistito venerdì a Bayer Leverkusen-Bayern Monaco e alla prestazione di Julian Brandt, Mirabelli, nella giornata di ieri, si è goduto lo spettacolo di Lipsia-Schalke, tenendo d’occhio alcuni profili interessanti. Su tutti, come riporta Tuttosport, il 22enne Max Meyer, talentuoso centrocampista in scadenza di contratto con il club di Gelsenkirchen, seguito non soltanto dal Milan ma anche da altre società europee. Sicuramente Mirabelli avrà monitorato con particolare attenzione anche Kevin Kampl (27 anni), giocatore già accostato ai rossoneri la scorsa estate. Sempre in Bundesliga, c’è un altro elemento che piace molto al ds milanista: si tratta di Ludwig Augustinsson, difensore del Werder Brema.

CONTATTI - Il viaggio di Mirabelli - scrive Tuttosport - viene anche etichettato come di aggiornamento e di mantenimento dei contatti. Contatti che potrebbero tornare utili in estate, quando il Milan, anche in base alle sanzioni Uefa, saprà come muoversi sul mercato. E proprio dalla Bundesliga potrebbero arrivare un paio di giovani rinforzi, anche a costo zero.