Milan, tutto su Kolasinac. Il bosniaco può essere il primo acquisto made in China

Milan, tutto su Kolasinac. Il bosniaco  può essere il primo acquisto made in ChinaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 marzo 2017, 21:30Primo Piano
di Daniele Castagna

A volte le definizioni affibbiate dai tifosi sono le descrizioni migliori per un giocatore. Non serve uno scouting, non serve un'analisi approfondita, non servono emissari o 007. Quando il tuo pubblico ti chiama "Malocher", ovvero il lavoratore sodo o letteralmente lo sgobbone, vale più di mille di biglietti da visita. Parliamo di Sead Kolasinac ed il soprannome è stato generato dalla tifoseria dello Schalke 04, club che potrebbe presto salutare. Sì perchè il bosniaco, secondo forti rumors odierni, potrebbe essere realmente il primo acquisto del Milan cinese. A Gelsenkirchen è un idolo assoluto, soprattutto dopo una stagione da protagonista come quella in corso, ma a breve le strade potrebbero dividersi. Con direzione Italia, Milano, sponda rossonera. 

NON SOLO TERZINO - Il classe '93 è una delle stelle del bacino della Nordrhein-Westfalen. Un prodotto nato in casa ma che, dopo tutta la trafila nelle under tedesche, ha scelto la patria originaria della sua famiglia, quella Bosnia che gli ha spalancato le porte della nazionale. Una scalata continua la sua carriera, partendo dal Karlsruhe e finendo ai vertici con i Königsblauen. Ma c'è una costante che lo accompagna fin dalla tenera età, Sead sul campo verde può fare davvero di tutto. Sarebbe un terzino sinistro, ma all'occorrenza non disdegna nessuno degli altri ruoli in difesa. Centrale e terzino destro senza affanni, ma ciò che più sorprende è la capacità di adattamento anche più avanti, sulla linea mediana, come centrocampista di fascia mancina, esterno o addirittura mezzala adattata. Insomma, un coltellino svizzero, pardon, bosniaco, capace di interpretare quasi ogni mansione sull'out sinistro. 

GLI OCCHI DEL MILAN - Un giocatore simile piace a chiunque, la situazione contrattuale poi lo rende ancor più appetibile. Causa cambio della dirigenza dei blu di Gelsenkirchen, le trattative per il rinnovo si sono completamente arenate da settimane, rendendolo uno dei free agent più ricercati sul mercato. Ed ora il Milan ci ha messo gli occhi sopra, con serie intenzioni. L'accordo in vigore lo lega fino al 30 giugno 2017, ma già da ora sarebbe libero di legarsi con qualunque club. Il Diavolo, dopo il closing del 14 aprile, potrebbe accelerare in maniera decisa e significativa, come rivelato da Premium Sport. Sarà Sead Kolasinac il primo colpo dei rossoneri made in China? Poche settimane e sapremo...