MilanoFinanza - Milan ai cinesi, l’interesse della cordata è molto forte. Robin Li vorrebbe chiudere entro metà luglio

MilanoFinanza - Milan ai cinesi, l’interesse della cordata è molto forte. Robin Li vorrebbe chiudere entro metà luglioMilanNews.it
© foto di PhotoViews
giovedì 26 maggio 2016, 18:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle scorse ore, la tv di stato cinese CCTV ha riferito i nomi dei quattro investitori che farebbero parte della cordata che vuole acquistare il Milan: si tratta di Robin Li, fondatore del Google cinese Baidu, Eric Xu, vice presidente e ad del gruppo telefonico Huawei (già sponsor del Milan), Hui Ka Yan, presidente di Evergrande Real Estate, che possiede anche la squadra Guangzhou Evergrande, e He Xiangjian, cofondatore di Midea, brand di elettrodomestici.

GRANDE INTERESSE - Nessuno di loro si è esposto ufficialmente, ma l’interesse nei confronti del club rossonero c’è eccome, soprattutto da parte di Robin Li: lo riferisce MilanoFinanza, che riporta fonti vicine all’entourage del magnate cinese, il quale vorrebbe però proseguire le trattative in modo discreto. Questo consorzio vorrebbe acquistare subito la maggioranza del Milan (70%) e solo in un secondo momento comprare tutte le azioni milaniste da Silvio Berlusconi.

ROBIN LI - “L’interesse nei confronti del Milan è molto, molto forte. I nomi degli investitori sono tutti importanti e con cash a disposizione” spiega una fonte vicina alla trattativa. Robin Li, nello specifico, sta portando avanti l’offerta tramite una fondazione che controlla: “Se le negoziazioni andranno avanti senza problemi, il suo desiderio è quello di chiudere entro la prima metà di luglio”.