MN - Abate: "Speriamo di sederci a fine stagione al tavolo con le grandi. Chi entrerà in campo lo farà col piede giusto"

MN - Abate: "Speriamo di sederci a fine stagione al tavolo con le grandi. Chi entrerà in campo lo farà col piede giusto"MilanNews.it
mercoledì 18 gennaio 2017, 18:19Primo Piano
di Simone Nobilini
fonte da casa Milan, Antonio Vitiello

Presente insieme a Riccardo Montolivo al Meet&Greet con i tifosi rossoneri, impreziosito dalla presenza della Supercoppa Italiana, Ignazio Abate ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di MilanNews.it.

SULLA SFIDA AL NAPOLI - "Profuma d'Europa, non è ancora il momento di parlare di obiettivi reali perchè questo mese e mezzo stabilirà davvero le sorti delle varie squadre, nostra compresa ed il nostro obiettivo. E' un mese e mezzo importantissimo, dobbiamo cercare di spingere il più possibile sperando che anche noi a fine anno ci siederemo al tavolo con le grandi".

SULLA PARTENZA NEL MATCH - "Galliani ha ragione, ma ce l'ha detto anche il nostro allenatore e lo sappiamo anche noi. Non dimentichiamoci che siamo una squadra molto giovane, sappiamo anche noi che ci sono dei lati da migliorare, lavoriamo giorno per giorno per migliorare questo lato e non solo".

SULL'ASSENZA DI ROMAGNOLI - "Abbiamo una grande rosa sotto questo punto di vista, sappiamo che Alessio è un giocatore importante e mancherà un altro giocatore importante come Manuel, ma credo che chi è subentrato abbia sempre risposto presente e forse questa è la nostra vera forza".

SULLA DIFESA - "Rivedendo anche la partita di Torino forse il Toro nei primi minuti ha messo più temperamento di noi, forse questo non deve mai mancare. Ma come ho già detto la squadra è giovane e ha grandi margini di miglioramento, deve migliorare sotto tanti aspetti e uno di quelli è la difesa, ma siamo sulla strada giusta ed abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione: la strada è quella giusta, dobbiamo cercare di migliorarci e lasciare il passato alle spalle".

SULLE CRITICHE ALL'ATTEGGIAMENTO DEI COMPAGNI - "Credo che quello che ci dobbiamo dire è giusto resti nello spogliatoio, ce lo diciamo tra noi e chi non è entrato con la giusta mentalità lo sa benissimo. Ma un giovane passa anche da questi momenti, l'importante è che ci sia tanta chiarezza da parte di tutti, che ci diciamo le cose e che si sappia quando si sbaglia, già un passo importante. Però siamo un grande gruppo, aspettiamo tutti perchè abbiamo bisogno di tutti, e sicuramente chi entrerà la prossima volta entrerà con il piede giusto".

SU CHE SQUADRA RITROVERA' MONTOLIVO AL RIENTRO - "Una squadra sicuramente cresciuta. Innanzitutto gli faccio tanti auguri e lo aspettiamo presto, è un giocatore importante sia dentro che fuori dal campo e troverà sicuramente un'altra squadra, siamo partiti ad inizio anno con lo scetticismo da parte di tutti, com'era giusto che sia. Ma siamo una squadra giovane che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale di alcuni elementi, secondo me ha ancora tanti margini di miglioramento. Lo aspettiamo il più presto possibile sperando di essere in una posizione importante".

SUL NAPOLI - "E' una grande squadra, da tutti è definita una delle squadre che gioca il miglior calcio d'Europa. Faremo una grande partita, contro le grandi squadre non abbiamo mai sbagliato. Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico e spero ci sia una bella cornice, uscirà una bella partita sicuramente e l'importante sarà arrivarci sereni e nel modo giusto".