MN - Milan-De Jong, rinnovo in fase di stallo e spunta lo Schalke 04: le ultime

MN - Milan-De Jong, rinnovo in fase di stallo e spunta lo Schalke 04: le ultimeMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 17 dicembre 2014, 12:02Primo Piano
di Pietro Mazzara

Per prolungare un matrimonio bisogna essere sempre in due ma, come può accadere, a volte sbuca il terzo incomodo che può complicare il tutto. Questa è la situazione che riguarda Nigel De Jong ed il Milan. Il centrocampista olandese, anche di recente, ha ribadito la sua volontà di rimanere in rossonero ma lo vuole fare alle sue condizioni. Il suo contratto scade a giugno 2015 e le discussioni tra il suo entourage e Adriano Galliani stanno andando avanti dalla seconda metà di agosto. Le parti sono vicine ma non vicinissime, soprattutto per quanto riguarda la durata del nuovo contratto, vero e proprio oggetto di discussione tra società e giocatore.

DIFFERENZE – Galliani, fin dai primi contatti, è stato chiaro: il Milan è disposto ad offrire a De Jong un biennale con un ingaggio leggermente inferiore a quello percepito attualmente dall’olandese. Il pitbull, a sua volta, vorrebbe mantenere lo stesso salario e sottoscrivere un accordo di tre anni. La situazione è fluida ma non fluidissima, perché se da un lato c’è la volontà comune di continuare a lavorare insieme, dall’altra ci sono una domanda che non viene soddisfatta, al momento, dall’offerta ed è qui che entra in gioco il terzo incomodo.

OCCHIO ALLO SCHALKE – De Jong, in Germania, è esploso ad alti livelli con la maglia dell’Amburgo ed è proprio un altro club della Premier League, lo Schalke 04, che si sarebbe fatto sotto con il numero 34 rossonero. Il club di Gelsenkirchen avrebbe allacciato dei contatti con gli agenti di De Jong che, da gennaio, potrebbe essere libero di firmare con un altro club. Al momento si tratta solo di sondaggi e di abboccamenti, ma la presenza di un’alternativa potrebbe portare Nigel a porre l’aut aut al Milan. In tal caso, Galliani si troverebbe davanti ad una scelta molto importante da fare: accontentarlo oppure interrompere tutto. Da quello che risulta a MilanNews.it, il Milan, attualmente, non ha intenzione di alzare la propria offerta che ritiene più che buona per un giocatore che, nel 2015, avrà 31 anni.