Montella a Mediaset: "C'è tanto lavoro da fare al Milan. Ho detto a Galliani che non mi ha mai preso da calciatore..."

Montella a Mediaset: "C'è tanto lavoro da fare al Milan. Ho detto a Galliani che non mi ha mai preso da calciatore..."MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 giugno 2016, 13:28Primo Piano
di Thomas Rolfi

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Milan da qualche giorno. Ecco le prime dichiarazioni del neo-tecnico rossonero, intercettato a Ischia da Sportmediaset.

Sulle sensazioni da allenatore del Milan: "Da domani sarò ufficialmente l'allenatore del Milan. Gli allenatori vivono di cambiamenti ed emozioni e quando c'è un cambiamento c'è un emozione. Conoscete la mia storia, quindi sono molto emozionato. Da piccolo sognavo di giocare nel Milan, ma il dottor Galliani non mi ha mai preso e gliel'ho detto. (sorride, ndr). Lo ha fatto da adesso, ma da allenatore: ho qualche capello bianco in più, riuscirò sicuramente a gestirla meglio".

Su van Basten idolo: "Sì è stato il mio idolo e mi auguro di poterlo conoscere ora".

Sul lavoro che c'è da fare: "In settimana iniziamo a lavorare seriamente con tutte le componenti con l'obiettivo di tornare grandi a livello europeo e non solo a livello italiano. Di lavoro da fare ce n'è, la sfida è ardua. So cosa mi aspetta e cosa devo fare. Ne sono consapevole".

Su cosa manca per colmare il gap con la Juventus: "La differenza la fanno molto spesso i giocatori, è importante riuscire a far crescere le loro prestazioni e di conseguenza arriveranno i risultati".