Montella a Premium: "Questa squadra è più forte di tutto. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Sosa decisivo"

Montella a Premium: "Questa squadra è più forte di tutto. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Sosa decisivo"MilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 13 febbraio 2017, 23:15Primo Piano
di Pietro Mazzara

Queste le parole di Vincenzo Montella a Premium Sport nel post Lazio-Milan:

Sul risultato: “Ogni allenatore ha la sua disamina, sono tante le volte che ho dovuto commentare noi che facevamo partite migliori degli altri e poi abbiamo perso. La squadra ha messo in campo ogni briciolo d’energia che gli era rimasto dopo Bologna. Abbiamo avuto giornate migliori dal punto di vista qualitativo, ma a me questa squadra emoziona perché ha messo in campo l’energia del gruppo”.

Sul tridente leggero: “E’ stata una partita molto sofferta. L’approccio non era sbagliato. La fascia sinistra non aveva mai giocato insieme così come tre dei quattro centrali. Questa squadra è più forte di ogni cosa”.

Sul cambio Sosa-Locatelli: “Sosa ha cambiato l’inerzia della partita, si sta calando in un ruolo non suo come quello di play e sono sicuro che gli allungherà, di molto, la carriera”

Su Donnarumma: “Credo che il Milan voglia blindarlo e che lui sia innamorato del Milan e sono contento di averlo in squadra”.

Sugli episodi: “Era convinto che fosse stato fischiato fallo a lui su Immobile. Non so se ci fosse il rigore per loro, non so se ci fosse quello su Abate, ma non possiamo star qui sempre a sindacare su quello che succede in campo”.

Sullo spirito di squadra: “C’era emergenza massima. Sono molto più contento di questa prova rispetto ad altre dove abbiamo ottenuto lo stesso risultato. Sono sempre più fiero di allenare questi ragazzi, che mettono dentro uno spirito di squadra incredibile”.

Su Bacca: “L’ho visto sorridente a fine partita. La smorfia? Stavamo perdendo”