Pasalic a MTV: "Sono una mezzala ma mi piace giocare in tutto il centrocampo. Orgoglioso di essere in uno dei più grandi club"

Pasalic a MTV: "Sono una mezzala ma mi piace giocare in tutto il centrocampo. Orgoglioso di essere in uno dei più grandi club"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 27 agosto 2016, 18:28Primo Piano
di Thomas Rolfi

Mario Pasalic ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del nuovo acquisto del Milan al canale tematico rossonero.

Su come si sente: "Mi sento benissimo, è un'emozione grandissima. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club, uno dei più grandi del mondo".

Se ha già parlato con qualcuno: "Non ancora, sono arrivato ieri. Adesso ho tempo per adattarmi e per esplorare il mondo rossonero. Tutti questi trofei che ho visto parlano della società".

Su Boban e Shevchenko: "Boban è croato come me e so tutto della sua carriera al Milan. Anche Shevchenko mi ha copito perchè mio fratello è milanista e un suo grande fan. Lui è felice e orgoglioso di me. So che questo vuol dire tanto per lui".

Su Kakà: "Kakà è uno dei più grandi giocatori del mondo, così mi sono fermato davanti ai suoi cimeli".

Sul ruolo: "Sono un classico numero 8, è questa la mia posizione in campo, ma mi piace giocare in tutte le posizioni del centrocampo, per me non ci sono problemi. Gioco dove il mister ritiene più opportuno".

Su cosa si aspetta da questa stagione: "Sappiamo che la scorsa stagione è stata sotto le aspettative, quindi io voglio giocare tanto perchè per me è una grandissima opportunità, perchè ho giocato in tutti i 5 massimi campionati e mi piacerebbe continuare".

Sui giocatori croati che giocano nel campionato italiano: "Conosco molti giocatori che giocano nel campionato italiano. I miei compagni di U21 che mi hanno raccontato che è un calcio molto tattico, magari molto più improntato sulla fase difensiva, ma per la mia carriera mi aiuterà a migliorare".

Sul numero di maglia: "Non ho ancora scelto. Vediamo cosa rimane libero e poi deciderò".

Sull'accoglienza dei tifosi: "Ho già ricevuto molti messaggi sui miei social media, vorrei ringraziare tutti e dirgli che farò del mio meglio per il Milan, e spero possa essere una stagione divertente".