Per l'Europa servono le ali: ultima chiamata per Alessio Cerci

Per l'Europa servono le ali: ultima chiamata per Alessio CerciMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 1 aprile 2015, 22:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Un’altra chance, questa volta da cogliere al volo e da non fallire. Alessio Cerci è il candidato numero ad affiancare Jeremy Menez e Mattia Destro nel tridente offensivo che Inzaghi dovrebbe mandare in campo sabato pomeriggio, al Barbera, contro il Palermo. Per l’ex Torino e Atletico Madrid, che sente il fiato sul collo dello scalpitante Suso, l’opportunità di tornare protagonista è molto ghiotta anche perché un eventuale flop in terra siciliana potrebbe avere delle conseguenze, a livello gerarchico, al momento non messe in considerazione.

CACCIA AL GOL -  Se toccherà a lui, Cerci avrà il compito di sfruttare al meglio la sua velocità e la sua tecnica palla al piede per provare a creare quelle occasioni da gol delle quali necessita Mattia Destro. Quando era al Torino, Cerci si era integrato alla grande con Ciro Immobile che, tutto sommato, gioca nello stesso modo in cui gioca l’ex attaccante della Roma. In più, Alessio è a caccia del suo primo gol con la maglia del Milan e questo, sotto sotto, inizia a pesargli parecchio visto che da lui ci si aspettava qualche acuto in più sotto porta. L’errore di due settimane fa contro il Cagliari, inoltre, dovrà servirgli da stimolo per fare meglio.

VIA LE VOCI -  Infine, una sua prestazione positiva, metterebbe fine alle tante voci che si sono susseguite in questi mesi. Non ultima quella di una possibile fuoriuscita dal gruppo della nazionale a seguito di un suo scarso utilizzo nel Milan. Inzaghi, che lo ha voluto fortemente, ha il compito di provare a rilanciare un investimento suo e della società. Perché per provare a raggiungere l’Europa, c’è bisogno anche di uno che l’ha conquistata, l’anno scorso, sul campo.