Prestazione sottovalutata e nuova probabile maglia da titolare: Vangioni scalda i motori per la Viola

Prestazione sottovalutata e nuova probabile maglia da titolare: Vangioni scalda i motori per la ViolaMilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
giovedì 16 febbraio 2017, 16:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

Certamente quelle di Leonel Vangioni contro Bologna e Lazio non sono state prestazioni da ricordare per epicità. Altrettanto indubbiamente, però, le valutazioni delle due partite del terzino ex River Plate sono state quantomeno ingenerose. Fino a una manciata di settimane fa era considerato da critica e i tifosi come un oggetto misterioso del mercato estivo. Vangioni, però, ha dimostrato grande professionalità, sapendo aspettare il suo momento. Momento che è coinciso con la morìa dei terzini rossoneri in rosa con Antonelli, De Sciglio e Calabria che si sono fermati per problemi fisici nel giro di pochi giorni.

PRESTAZIONE SOTTOVALUTA - Se contro il Bologna la buona gara di Vangioni era stata sotto gli occhi di tutti con il Milan che, anche per merito suo, era riuscito a reggere in doppia inferiorità numerica, contro la Lazio la sua prestazione è stata sottovalutata. Ribadiamo, non stiamo parlando di una partita memorabile, ma l'insufficienza netta è probabilmente ingenerosa. Vero è che è proprio Vangioni a sbagliare il passaggio che porta all'azione del rigore dubbio su Immobile, però è altrettanto vero che un paio di sue chiusure hanno evitato che il passivo fosse più ampio sia nel primo che nel secondo tempo. Nella seconda frazione di gioco, poi, chiunque sarebbe andato in difficoltà affrontando uno contro uno Felipe Anderson che, quando ha campo davanti a sè, diventa imprendibile per chiunque. Il laterale 29 enne è riuscito comunque a limitare i danni, alternando buone cose ad altre chiusure meno efficaci.

MAGLIA DA TITOLARE - A tre giorni dalla sfida in programma domenica sera a San Siro contro la Fiorentina, le possibilità di vedere Vangioni nuovamente titolare crescono di ora in ora. Nella giornata odierna a Milanello, infatti, Calabria, De Sciglio e Antonelli non hanno preso parte alla seduta in programma nel centro sportivo rossonero. Difficile, quindi, vedere in campo Calabria (il più vicino a un rientro) già dal primo minuto. Possibile invece che Montella lo porti in panchina se nei prossimi giorni si aggregherà al gruppo. Se scenderà in campo contro la squadra di Paulo Sousa, Vangioni dovrà fare i conti principalmente con Tello (che probabilmente sostiutirà lo squalificato Bernardeschi) e Chiesa che agiranno dal suo lato. Certamente non i clienti più facili da affrontare.