Probabile formazione - 3-4-3 e il ritorno di Musacchio e Borini nel primo undici della gestione Gattuso

Probabile formazione - 3-4-3 e il ritorno di Musacchio e Borini nel primo undici della gestione GattusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 dicembre 2017, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini

"Dopo una settimana, pensare di cambiare tutto e tutti sarebbe da pazzi": e proprio in linea con le dichiarazioni rilasciate oggi da Rino Gattuso in conferenza stampa, il 3-4-3 scelto dal nuovo allenatore rossonero per la sfida al Benevento dovrebbe puntare sul concetto di continuità, vedendo 9/11 della formazione in campo contro il Torino domenica scorsa confermati. Al termine di una settimana in cui si è pensato, soprattutto a premere ancor più a fondo il tasto sull'intensità nelle sedute d'allenamento, ritrovando il miglior stato mentale possibile.

MUSACCHIO FAVORITO SU ZAPATA - Davanti a Gigio Donnarumma, la difesa a tre rossonera dovrebbe essere composta da Bonucci al centro, Romagnoli sulla sinistra e Mateo Musacchio come centrale di destra, con l'argentino momentaneamente in vantaggio su Cristian Zapata per conquistare una maglia da titolare.

TORNA BORINI - Nella linea di centrocampo a 4, invece, riecco Fabio Borini: favorito su Calabria ed Abate per partire dal 1', l'ex Sunderland dovrebbe comporre insieme a Rodriguez la coppia di esterni rossoneri, con il duo Montolivo-Kessié pronto ad agire nel cuore della linea mediana. Attendendo, soprattutto dal punto di vista fisico, il miglior Biglia...

ANCORA LORO - Per quanto concerne il reparto offensivo, invece, saranno ancora Suso, Bonaventura e Kalinic a cercare di sbloccare la difficoltà rossonera nel trovare il gol. Intenzionato a puntare sulla voglia di rivalsa del croato, andando alla ricerca di quella "zampata" per invertirne il momento negativo, Gattuso dovrebbe dunque scegliere l'ex Fiorentina per cercare i suoi primi 3 punti sulla panchina rossonera.

Questo, dunque, il probabile undici milanista in campo domani al "Vigorito":

3-4-3: G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo, Kessie, Rodriguez; Suso, Kalinic, Bonaventura.