Probabile formazione - Chance da titolare per Abate, in avanti spazio a Robinho con Taarabt e Kakà

Probabile formazione - Chance da titolare per Abate, in avanti spazio a Robinho con Taarabt e KakàMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 18 aprile 2014, 21:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Contro il Livorno, il Milan vuole ottenere la sua quinta vittoria consecutiva e continuare così la sua corsa verso l’Europa League. In una giornata poi nella quale le altre concorrenti per il quinto e sesto posto si affrontano tra di loro, portare a casa i tre punti domani pomeriggio diventa fondamentale per la squadra di Seedorf. Il tecnico rossonero, nonostante le tante polemiche di questa settimana, è concentrato solo sul match contro i ragazzi di Di Carlo: l’olandese recupera De Sciglio e Muntari, mentre deve rinunciare ancora ad Honda.

CHANCE PER ABATE - In difesa, Seedorf sembra intenzionato a riproporre il reparto che ha fatto così bene nelle ultime partite, con però una novità importante: se infatti Mexes, Rami e Constant verranno confermati dal primo minuto, sulla fascia destra Bonera dovrebbe lasciare il posto ad Ignazio Abate, che ha grande voglia di giocare per evitare di perdere il Mondiale.

SOLITO CENTROCAMPO - Non ci dovrebbero essere invece sorprese in mezzo al campo, dove ci saranno nuovamente de Jong e capitan Montolivo, che domenica scorsa ha deciso la gara contro il Catania con un gran gol dalla distanza.

UN DUBBIO IN AVANTI - Nel reparto avanzato, ci sono tre giocatori che hanno un posto sicuro dal primo minuto: si tratta di Taarabt, Kakà e Balotelli. Per l’ultima maglia da titolare, Robinho sembra essere in vantaggio su Poli, che aveva iniziato dall’inizio la gara contro il Catania.

Ecco quindi la probabile formazione rossonera: (4-2-3-1) Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, de Jong; Taarabt, Kakà, Robinho; Balotelli.