Probabile formazione - Dalla Roma alla Lazio, conferma in blocco: a cambiare sarà solo un elemento

Probabile formazione - Dalla Roma alla Lazio, conferma in blocco: a cambiare sarà solo un elementoMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 27 febbraio 2018, 21:30Primo Piano
di Simone Nobilini

Asticella da alzare sempre più, obiettivo finale di Coppa Italia nel mirino e voglia di non fermarsi mia, neppure di fronte ad ostacoli più che insidiosi. Dopo aver superato la Roma all'Olimpico, 7 anni dopo l'ultima volta, il Milan di Rino Gattuso va alla ricerca del pass per l'ultimo atto di una competizione solo sfiorata due stagioni fa, persa in finale ai supplementari contro la Juventus: di fronte, dopo lo 0-0 dell'andata, ci sarà la Lazio di Simone Inzaghi, bella conferma di un campionato che la vede attualmente occupare la terza posizione in classifica. Rispetto a due giorni fa, formazione quasi esclusivamente da copia-incolla per l'allenatore rossonero, destinato a cambiare solamente un elemento nell'undici titolare visto domenica.

DA GIGIO A RODRIGUEZ, TUTTO INVARIATO - A difendere la porta rossonera sarà, come di consueto, Gigio Donnarumma: davanti al neo 19enne portiere rossonero spazio al quartetto difensivo formato, da destra a sinistra, da Calabria, Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodriguez, in un intero reparto difensivo già visto all'opera 48 ore fa all'"Olimpico".

I SOLITI TRE - Kessie, Biglia, Bonaventura: al di là di possibili turnover o squalifiche, il centrocampo titolare rossonero resta sempre lo stesso, anche per la semifinale di ritorno di domani. Per l'argentino sarà la quarta gara stagionale da ex contro la Lazio, di cui ha indossato la maglia per 4 stagioni.

TORNA KALINIC - Sarà nel reparto avanzato, invece, l'unico cambio apportato da Gattuso al proprio undici titolare: Nikola Kalinic, autore di un più che positivo ingresso nella ripresa della sfida contro la Roma, tornerà in campo dal 1' al posto di Patrick Cutrone, pronto eventualmente a subentrare a gara in corso e a prendersi, domenica, una maglia da titolare nel derby. Al fianco del croato agiranno, ancora, Suso sulla destra e Calhanoglu sulla sinistra.

Questo, dunque, il probabile "undici" scelto da Gattuso per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di domani contro la Lazio:

4-3-3: G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.