Probabile formazione - Nel segno della continuità ma non troppo: contro la bestia nera sorpresa in vista nel tridente d'attacco

Probabile formazione - Nel segno della continuità ma non troppo: contro la bestia nera sorpresa in vista nel tridente d'attaccoMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 1 ottobre 2016, 20:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Il Milan all'ennesimo banco di prova stagionale. I rossoneri, infatti, domani sera sono attesi dall'insolito posticipo delle 18 contro il Sassuolo, autentica bestia nera del Diavolo. La squadra di Vincenzo Montella è reduce da 7 punti conquistati nelle ultime tre partite contro Sampdoria, Lazio e Fiorentina e vuole proseguire la striscia positiva. Non sarà semplice, però, contro una formazione come quella allenata da Di Francesco. Ecco le probabili scelte del tecnico campano in vista della sfida contro i neroverdi, con una sorpresa in attacco.

IL RITORNO DI ABATE - In porta ci sarà Gigio Donnarumma, fresco di seconda convocazione consecutiva con la Nazionale maggiore. Cambio nella linea difensiva rispetto alla sfida contro la Fiorentina. Abate recupera e giocherà sulla destra al posto di Calabria, che partirà dalla panchina essendosi allenato tutta la settimana a parte. Sulla sinistra ci sarà ancora De Sciglio, mentre in mezzo ci sarà la coppia centrale formata da Paletta e Romagnoli.

CONFERME A CENTROCAMPO - In mezzo al campo spazio alla stessa linea mediana delle ultime due partite con Montolivo regista davanti alla difesa con Kucka e Bonaventura ad agire come mezzale. Locatelli troverà probabilmente spazio come nelle ultime tre gare a match in corso.

LA SORPRESA DAVANTI - In attacco il Milan presenterà con ogni probabilità una sorpresa. Luiz Adriano sembra infatti essere in vantaggio su Niang nelle scelte di Vincenzo Montella per giocare come esterno sinistro d'attacco. A destra ci sarà Suso, mentre Bacca sarà il terminale offensivo.