Probabile formazione - Romagnoli ultimo baluardo difensivo. Fiducia a Mauri e coppia Balo-Bacca davanti: le ultime

Probabile formazione - Romagnoli ultimo baluardo difensivo. Fiducia a Mauri e coppia Balo-Bacca davanti: le ultimeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 maggio 2016, 21:40Primo Piano
di Thomas Rolfi

O adesso o mai più. Può essere riassunta così la partita del Milan di domani sera contro il Bologna. I rossoneri sono attesi da una gara fondamentale se vogliono continuare a nutrire speranze di sesto posto. Contro l'ex Donadoni, tra l'altro, il Milan ha già perso a San Siro in questa stagione. Attenzione che dovrà quindi essere massima e squadra che dovrà scendere in campo con l'atteggiamento corretto, come ha ribadito lo stesso Brocchi nella conferenza stampa odierna. Ecco il probabile 4-3-1-2 scelto dall'ex tecnico della Primavera.

ULTIMO BALUARDO - In porta ci sarà Gigio Donnarumma. Difesa completamente rivoluzionata tra problemi fisici e scelte tecniche, con Romagnoli unico supertstite tra i titolari. Di fianco a lui ci dovrebbe essere Mexes, preferito a Zapata, con Alex che non è al massimo della condizione. Abate e Antonelli verranno rispettivamente sostituiti da Calabria e De Sciglio.

FIDUCIA A MAURI - In mezzo al campo la linea dei centrocampisti sarà composta da Montolivo vertice basso del rombo con Kucka e Josè Mauri ad affiancarlo. Per il giovane mediano ex Parma sarebbe la quarta partita consecutiva con Brocchi. Bertolacci fuori per scelta tecnica.

BACCA-BALO IN AVANTI - Keisuke Honda, elogiato da Brocchi nell'incontro odierno con la stampa per l'intelligenza calcistica dimostrata, sarà nuovamente schierato come trequartista. La coppia d'attacco sarà quella formata da Bacca-Balotelli con Luiz Adriano che partirà dalla panchina pronto a subentrare vista l'assenza di Menez per un problema alla schiena.

Questa, dunque, la probabile formazione dei rossoneri contro il Bologna:
(4-3-1-2) Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Josè Mauri; Honda; Bacca, Balotelli