Probabile formazione - Squadra che vince non si cambia. Rientra Monto in mezzo ma c'è un dubbio Balo: le ultime

Probabile formazione - Squadra che vince non si cambia. Rientra Monto in mezzo ma c'è un dubbio Balo: le ultimeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 6 aprile 2014, 21:30Primo Piano
di Pietro Mazzara

La partita più importante delle prossime sette. Quelli di domani sera contro il Genoa sono tre punti fondamentali per rientrare, in maniera decisa, nella bagarre per un posto in Europa League. Clarence Seedorf ha deciso: squadra che vince non si cambia. Al netto delle defezioni in mezzo al campo e della condizione non perfetta di Abate, che è rientrato in gruppo ma non ha i 90 minuti nelle gambe, ecco che l’allenatore olandese proseguirà sulla strada intrapresa contro la Lazio. Il suo 4-2-3-1 sarà il solito modulo camaleontico con i due esterni alti pronti a comporre una linea a quattro in mezzo al campo.

DIFESA CONFERMATA – A comporre il quartetto difensivo davanti a Christian Abbiati ci saranno Daniele Bonera, Adil Rami, Philippe Mexes e Kevin Constant. L’ipotesi più probabile è quella di una staffetta tra Bonera ed Abate mentre Constant ha definitivamente spodestato Emanuelson nel ruolo di terzino sinistro, in attesa del rientro a pieno regime di De Sciglio.

RIENTRA MONTO – Detto degli infortuni di Essien e Muntari, Clarence Seedorf recupera a pieno regime Riccardo Montolivo. Il capitano rossonero, che era fermo da dopo la partita con il Parma, è abile ed arruolabile e farà coppia con Nigel de Jong in mezzo al campo. L’olandese, per l’ennesima partita, dovrà fare i conti con la diffida che pende sulla sua testa ma che, fino a questo momento, non lo ha limitato nel gioco.

DUBBIO BALO – A completare l’undici di partenza ci sarà il consueto quartetto d’archi che sembra aver cristallizzato le proprie posizioni. Dietro a Mario Balotelli ci saranno Keisuke Honda, Ricardo Kakà e Adel Taarabt. Nel corso della sfida, possibile staffetta tra il giapponese e Poli, tornato abile ed arruolabile. Ma occhio al raffreddore di Balotelli che potrebbe metterlo ko. In tal caso è pronto Pazzini.

In definitiva, questa la probabile formazione del Milan contro il Genoa:

Abbiati; Bonera, Mexes, Rami, Constant; de Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli/Pazzini.