Se parte Bacca, ecco Cuadrado: Milan al lavoro per l’esterno colombiano, affare possibile

Se parte Bacca, ecco Cuadrado: Milan al lavoro per l’esterno colombiano, affare possibileMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 luglio 2016, 12:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In attesa della firma del preliminare con i cinesi in programma questa settimana, in casa rossonera tiene sempre banco il mercato in entrata che resta bloccato anche per via della mancata cessione di Carlos Bacca: l’attaccante colombiano continua infatti a dire no alla proposta del West Ham, nonostante gli inglesi abbiano già trovato un accordo con il Milan sulla base di 30 milioni di euro. Il sogno dell’ex Siviglia è sempre quello di giocare la Champions League, ma finora nessun top club ha presentato un’offerta ufficiale in via Aldo Rossi.

NESSUN SOSTITUTO - Come spiega questa mattina Tuttosport, se Bacca dovesse partire, il Milan non cercherà un suo sostituto in quanto Vincenzo Montella, per il ruolo di punta centrale del tridente, sembra intenzionato a puntare su Niang e Lapadula. Questo però non vuole dire che i rossoneri non faranno un colpo in attacco: la società milanista ha infatti messo nel mirino Guillermo Cuadrado, il quale sarebbe perfetto per il 4-3-3 del tecnico milanista che lo ha già allenato alla Fiorentina.

OTTIMI RAPPORTI - Il Milan è al lavoro per provare a strappare il giocatore al Chelsea in prestito con obbligo di riscatto, anche se per il momento i Blues continuano a chiedere 30 milioni di euro subito per lasciar partire il colombiano. I rossoneri sperano però di sfruttare l’ottimo rapporto che hanno con l’agente dell’ex Siviglia, Alessandro Lucci, che è lo stesso procuratore di Montella. Per ora le parti non sono vicine, ma l’affare sembra essere fattibile, anche se il Milan dovrà stare molto attento alla concorrenza di Juventus e Inter.