SONDAGGIO MN - Bandiere del Milan contro la futura dirigenza ma il 63% dei lettori non è d'accordo

SONDAGGIO MN - Bandiere del Milan contro la futura dirigenza ma il 63% dei lettori non è d'accordoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 21:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Il nuovo Milan sta per nascere. I primi tasselli dirigenziali si stanno iniziando a delineare, ma c'è già qualcuno che mette in dubbio le scelte della nuova proprietà. Nelle scorse settimane, infatti, diverse bandiere della storia del club rossonero si sono schierati contro alcune scelte. Il riferimento è presto detto: troppi ex nerazzurri nel nuovo Milan. Con battute più o meno simpatiche, Albertini, Costacurta e Shevchenko hanno scherzato su questa cosa, con riferimento a Marco Fassone, ex direttore generale dell'Inter e prossimo ad e dg rossonero, e Massimiliano Mirabelli, probabile nuovo direttore sportivo del club di via Aldo Rossi ed attuale capo scout della società rivale.

IL SONDAGGIO - Un dibattito che ha interessato particolarmente i tifosi del Milan e che hanno spinto la redazione di MilanNews.it ad aprire un nuovo sondaggio (consultabile cliccando QUI) per conoscere la vostra opinione. I nostri lettori hanno votato in tantissimi e il 62,51% (6.816 su 10.903 votanti) hanno espresso il loro giudizio in merito a questa vicenda schierandosi a fianco della nuova dirigenza ritenendo che non sia importante la provenienza dei dirigenti scelti, ma che facciano il bene del Milan. Il restante 37,49%, invece, pensa che abbiano ragione le vecchie glorie del Milan e che ci siano troppi interisti nel nuovo Milan.

LA SITUAZIONE - E' vero che Marco Fassone è stato amministratore delegato dell'Inter a partire dal 2013 ma è altrettanto vero che in passato abbia lavorato - e bene - anche con Juventus e Napoli. Stesso discorso per Massimiliano Mirabelli, all'Inter dal 2014 dopo aver lavorato diversi anni come direttore sportivo al Cosenza e dopo una breve parentesi al Sunderland. I dirigenti, ancor meno dei giocatori, non hanno colori. Sembra essere quindi eccessiva la polemica da parte delle storiche bandiere rossonere. Solo il tempo dirà se saranno state scelte positive o meno, ma non dipenderà certamente dall'aver lavorato in passato con l'Inter.