SONDAGGIO MN - I tifosi freddi sul ritorno di Balotelli: il 69% non è convinto

SONDAGGIO MN - I tifosi freddi sul ritorno di Balotelli: il 69% non è convintoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 26 agosto 2015, 17:03Primo Piano
di Simone Nobilini

Balotelli 2.0, ci siamo. Trattativa a sorpresa, lampo nel buio e riecco SuperMario varcare le porte di Milanello. Una scelta, ovviamente avallata da Mihajlovic e dalla dirigenza del Milan, che ha fatto discutere, con il popolo rossonero sempre, costantemente con il pensiero rivolto alle residue chance di vedere Zlatan Ibrahimovic in rossonero in questi ultimi giorni di mercato.

IL SONDAGGIO - Interpellando il tifo rossonero ad esprimersi sulla condivisione o meno dell'operazione, la redazione di MilanNews.it ha lanciato un sondaggio (consultabile QUI) per conoscere l'opinione generale sul ritorno di SuperMario. Fetta di torta decisamente più ricca dalla parte dei NO, con il 69% dei votanti contrari a rivedere la maglia numero 45 rossonera occupata da Balotelli, mentre il 31% dei tifosi è pronto a scommettere sull'utilità dell'ormai ex attaccante del Liverpool, pronto ad arricchire un attacco già numeroso.

IL PUNTO - L'arrivo in pompa magna a Gennaio ed una prima metà di stagione esaltante, protagonista principale della cavalcata che ha portato il Milan ai preliminari di Champions League, poi un lungo buio. Dal quale Balotelli non è più riuscito ad intravedere la luce, esperienza a Liverpool compresa, che a SuperMario ha regalato un effetto tutt'altro che rigenerante. Ora, toccherà a Mihajlovic ridare linfa al neo acquisto rossonero, memore di quegli anni in nerazzurro nei quali Balotelli aveva lasciato intravedere margini di crescita e sprazzi di talento impressionanti. Un possibile vantaggio potrebbe arrivare, oltre alla presenza di un sergente di ferro ed interlocutore speciale per Balotelli come lo stesso Mihajlovic, dall'impossibilità da parte di SuperMario di fallire ancora: operazione economicamente vantaggiosa, con una nuova entrata nel monte ingaggi pari a quella del partente Matri, e speranza di ritrovare un giocatore voglioso di riscattare definitivamente mesi difficili, teatro dell'ennesima tempesta di critiche. Come? Semplicemente, con tanto impegno, maggior responsabilità e voglia di divertirsi e divertire: il talento non è mai mancato, ed un Balotelli fuoriclasse mentalmente ancor più che tecnicamente potrebbe ancora fare abbondantemente la differenza.