SONDAGGIO MN - Milan, obiettivo Europa. Per i tifosi rossoneri la Champions è difficile

SONDAGGIO MN - Milan, obiettivo Europa. Per i tifosi rossoneri la Champions è difficile  MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 2 dicembre 2016, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In pochi (o forse nessuno) si sarebbe aspettato un inizio di stagione di questo tipo del Milan di Vincenzo Montella, che dopo 14 giornate di campionato è secondo in classifica, a quattro punti dalla capolista Juventus. Dopo anni di delusioni, la squadra rossonera è finalmente tornata in piena corsa per la Champions League, anche se non sarà facile confermarsi tra le prime tre della Seria A visto che la concorrenza è tantissima.

IL SONDAGGIO - Curiosi di conoscere l'opinione dei lettori riguardo alle possibili ambizioni del Milan per questa stagione, la redazione di MilanNews.it ha voluto lanciare un sondaggio (consultabile qui) per capire cosa pensano i tifosi del Milan in merito all’obiettivo stagionale dei rossoneri: il 67,30% dei votanti è convinto che la Champions League sia un obiettivo difficile da raggiungere e che quindi, nonostante l’ottimo inizio di campionato, sarebbe meglio restare con i piedi per terra e pensare a raggiungere almeno la qualificazione alla prossima Europa League. Il restante 32,70% è invece fiducioso che il Milan possa arrivare per davvero nelle prime tre posizioni della classifica.

LA SITUAZIONE - Domenica, i rossoneri saranno impegnati a San Siro contro il Crotone, una gara sulla carta abbordabile che i ragazzi di Montella devono vincere a tutti i costi per sfruttare il fatto che in questo giornata di campionato ci sono diversi scontri diretti tra le prima della classifica (Lazio-Roma, Juventus-Atalanta e Napoli-Inter). Le due partite successive, contro Roma e Atalanta, potranno invece dire molto di più sulla stagione del Milan e sulle ambizioni della formazione milanista, che è tornata finalmente a sognare un posto nell’Europa che conta.