Suso, seconda punta ma non troppo; e Jack "galleggia" sulla trequarti. Montella maschera il suo Milan

Suso, seconda punta ma non troppo; e Jack "galleggia" sulla trequarti. Montella maschera il suo MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 ottobre 2017, 17:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Quando il gioco si fa duro, i senatori cominciano a giocare. E pazienza se l’infortunio di Kalinic ha influenzato le scelte di Montella. Ciò che conta è la sostanza. Bonaventura e Suso, dopo aver - loro malgrado - testato la scomodità della panchina di San Siro, sono pronti a tornare in campo dall’inizio. Lo spagnolo agirà al fianco (?) di André Silva, Jack galleggerà tra il centrocampo e la trequarti.

CHIAVE TATTICA - Parlando di Suso, nel corso della conferenza stampa di ieri, mister Montella ha spiegato di voler lasciare all’ex Liverpool una libertà di azione più o meno massima. Sarà lui, in soldoni, a trovare la sua posizione giusta in campo. Questa, osserva La Gazzetta dello Sport, può essere una delle chiavi tattiche più importanti del derby. Nei momento in cui Suso si allargherà verso destra, infatti (portandosi dietro Gagliardini), Bonaventura agirà da incursore, infilandosi nello spazio liberato dallo spagnolo.

MODULO - In alcuni momenti della partita, dunque, vedremo un 3-4-2-1, con Jack e Suso a supporto di André Silva. Finta punta e finta mezzala: i due senior sono chiamati a fare la differenza in questo derby dall’importanza quasi vitale. Toccherà a loro (più che a Bonucci) prendere per mano il Milan, scombinando i piani dell’Inter dalla cintola in giù.