Tuttosport - Alla scoperta di Gianluca Lapadula: è l’uomo del momento in casa Milan

Tuttosport - Alla scoperta di Gianluca Lapadula: è l’uomo del momento in casa MilanMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 6 dicembre 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento, non ci sono dubbi su chi sia l’uomo copertina del Milan: si tratta ovviamente di Gianluca Lapadula, il quale grazie ai suoi quattro gol segnati nelle ultime quattro partite da regalato nove punti alla squadra rossonera. In questi giorni, il numero 9 milanista è stato celebrato da tutti e ora i tifosi lo vorrebbero sempre titolare al centro del tridente al posto di Carlos Bacca. Domenica contro il Crotone, l’ex Pescara ha segnato la sua prima rete a San Siro, un momento che avrà sicuramente sognato fin dal primo momento in cui ha firmato il suo contratto con il Milan.

LUNGA GAVETTA - L’edizione odierna di Tuttosport racconta un po’ la strada che ha Lapadula ha dovuto percorrere per arrivare a vestire la gloriosa maglia rossonera: nato a Torino, Gianluca è cresciuto nel borgo Filadelfia, a due passi dallo storico stadio del Toro. Fin da piccolo inizia a giocare a calcio e si innamora dei colpi di Alex Del Piero, il quale diventa il suo grande idolo. Grazie al suo talento, l’attuale centravanti milanista entra nel settore giovanile della Juventus (tra un allenamento e l’altro continua comunque a dare una mano in famiglia a consegnare fiori e a vendere dolciumi), prima di iniziare la sua gavetta che la scorsa estate lo ha portato a firmare il contratto con il Milan.

PARAGONI IMPORTANTI - In questo momento, in molti stanno cercando di paragonare Lapadula a qualche altro giocatore: se Galliani lo ha avvicinato a Boninsegna, ieri il quotidiano spagnolo Marca lo invece battezzato come il Vardy peruviano (sua mamma è peruviana, ma Gianluca ha già scelto la Nazionale italiana). Visto il periodo complicato di Bacca, il numero 9 rossonero ha conquistato ora una maglia da titolare e per il colombiano non sarà facile togliergliela.