Tuttosport - Cambio di modulo, Balotelli e Mexes: ecco le tre mosse di Mihajlovic per uscire dalla crisi

Tuttosport - Cambio di modulo, Balotelli e Mexes: ecco le tre mosse di Mihajlovic per uscire dalla crisiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 8 ottobre 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo due giorni di riposo, ieri pomeriggio il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello, dove c'è stato anche un importante faccia a faccia tra Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic, i quali hanno avuto un colloquio di mezz'ora durante il quale hanno analizzato il difficile momento dei rossoneri dopo la pesante sconfitta contro il Napoli. Il tecnico milanista sa perfettamente che la società vuole vedere una reazione della sua formazione già nella trasferta di Torino dopo la sosta per le Nazionali e per questo avrebbe già in mente alcune novità per provare ad uscire il prima possibile dalla crisi.

DIFESA PIÙ PROTETTA - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, la prima cosa che potrebbe cambiare è il modulo: Mihajlovic starebbe infatti pensando di passare dal 4-3-1-2 al 4-4-2, un sistema di gioco che permetterebbe ad alcuni giocatori, come Montolivo, De Jong e Bonaventura, di giocare nei loro ruoli ideali. In questo modo, poi, la squadra rossonera potrebbe essere più equilibrata e la difesa, che finora ha già subito 13 gol (seconda peggior difesa di tutta la Serie A), avrebbe maggiore protezione. 

PERSONALITÀ - Le altre due novità riguardano invece due singoli, che nelle prossime partite potrebbero trovare più spazio: il primo è Mario Balotelli, che nelle due gare in cui è partito titolare contro Udinese e Genoa ha dimostrato di essere un'arma in più, nonostante le difficoltà a duettare con Bacca e Luiz Adriano. Mihajlovic vuole inoltre giocatori di personalità in campo e per questo potrebbe tornare a puntare su Philippe Mexes, che finora non ha mai giocato a causa di qualche problema fisico. Il ritorno del francese nella formazione titolare potrebbe avere poi effetti positivi anche su Alessio Romagnoli. Per uscire dalla crisi, il tecnico milanista ha bisogno di certezze e per questo punterà sui giocatori di maggiore carattere e personalità.