Tuttosport - Cessione Milan, Fininvest perde la pazienza e dà un ultimatum ai cinesi: caparra entro la fine di questa settimana o salta tutto

Tuttosport - Cessione Milan, Fininvest perde la pazienza e dà un ultimatum ai cinesi: caparra entro la fine di questa settimana o salta tuttoMilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
martedì 21 marzo 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche ieri non è arrivata la tanto attesa terza caparra da 100 milioni di euro nelle casse di Fininvest: senza l’arrivo di questi soldi, la Sino-Europe Sport, che da diversi mesi sta cercando di chiudere l’acquisto del Milan, non può ottenere la proroga del closing al 7 aprile. Il problema è che non ci sono notizie che il denaro possa arrivare nemmeno oggi e per questo motivo la holding di Silvio Berlusconi sembra stia iniziando a perdere la pazienza in quanto sarebbe stufa di tutti questi rinvii (la terza caparra sarebbe dovuta arrivare da più di una settimana).

BASTA RINVII - Per questo motivo, secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, da Fininvest sarebbe partito un vero e proprio ultimatum a Yonghong Li: se i 100 milioni non arriveranno entro la fine di questa settimana, la trattativa si potrà considerare saltata. Gli attuali proprietari rossoneri hanno aspettato a lungo, ma ora non sembrano più disposti ad attendere oltre, anche perché è arrivato il momento di iniziare ad organizzare la prossima campagna acquisti estiva.

SILVIO RESTA - È comunque piuttosto difficile capire ora come si evolverà tutta questa vicenda: se la trattativa dovesse saltare, Berlusconi ha ripetuto più volte che si terrebbe il Milan e questo sembra essere lo scenario più probabile. Il problema è però capire con quali soldi e con quali obiettivi l’attuale presidente milanista potrà rilanciare il club di via Aldo Rossi. Il progetto di costruire una squadra giovane e italiana è una bella missione, ma difficilmente potrà essere una missione vincente.