Tuttosport - Da Benevento a Genova: questa volta è il Milan ad esultare all’ultimo secondo. Gattuso ha azzeccato tutti i cambi

Tuttosport - Da Benevento a Genova: questa volta è il Milan ad esultare all’ultimo secondo. Gattuso ha azzeccato tutti i cambiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 12 marzo 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Se a Benevento era stato beffato nel finale dal clamoroso gol del portiere Brignoli, ieri a Marassi contro il Genoa, il Milan ha ottenuto una vittoria di fondamentale importanza proprio all’ultimo secondo grazie al primo gol in Serie A di André Silva. Rispetto alla gara contro i campani, il Diavolo è però una squadra nuova: ora i rossoneri, infatti, sono compatti, sanno soffrire e sanno reagire alle difficoltà. Il grande merito di questa trasformazione è senza dubbio di Rino Gattuso, che ieri contro il Grifone è stato decisivo anche dal punto di vista tattico, schierando le due punte nell’ultima parte di match per provare a vincere.

MAGGIORE PRESSIONE - A riportarlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che la mossa del tecnico milanista è servita per mettere maggiore pressione alla difesa rossoblù, la quale è capitolata proprio all’ultimo secondo. Con questo successo, il Milan ha portato a casa tre punti d’oro per la classifica: ora i rossoneri non solo sono sesti da soli, ma si sono avvicinati ulteriormente alla zona Champions, che ora è distante appena sei punti.

CLASSIFICA - Gattuso ha definito “bellina” l’attuale classifica del Diavolo, anche se la corsa al quarto posto resta ancora piuttosto complicata perché i rossoneri non possono più sbagliare e deve sperare che quelle davanti rallentino ulteriormente. L’allenatore milanista spera poi che con la partita di ieri si sia finalmente sbloccato anche André Silva, mentre Nikola Kalinic deve essere ancora recuperato perchè il gol gli manca ormai da troppo tempo (dal 3 dicembre scorso contro il Benevento).