Tuttosport - Dal Sassuolo al Sassuolo: circa un anno fa l’esplosione di Donnarumma. Ora Gigio è una certezza del Milan

Tuttosport - Dal Sassuolo al Sassuolo: circa un anno fa l’esplosione di Donnarumma. Ora Gigio è una certezza del MilanMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 28 settembre 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Poco meno di un anno fa, Gianluigi Donnarumma faceva il suo esordio da titolare in Serie A con la maglia del Milan contro il Sassuolo a San Siro: nella sorpresa generale, Sinisa Mihajlovic, che ai tempi sedeva sulla panchina milanista, decide infatti di mandare in panchina il titolare Diego Lopez e di mettere tra i pali il giovane portiere rossonero classe 1999. Domenica alle 18, la formazione di Montella affronterà i neroverdi sul proprio campo e, a circa un anno di distanza, Gigio sarà ancora uno dei grandi protagonisti del match.

GRANDE CRESCITA - L’edizione odierna di Tuttosport racconta questa mattina l’esplosione di Donnarumma, il quale ha saputo superare senza grandi difficoltà il problema più grande, cioè la pressione della Serie A: l’estremo difensore milanista ha dimostrato fin da subito una personalità  e qualità tecniche fuori dal comune, tanto che da quel giorno non ha più abbandonato la maglia da titolare. In questo anno, la sua crescita è stata esponenziale e ora Gigio è senza dubbio uno dei migliori portieri che ci sono in circolazione, tanto che è già finito nel mirino dei principali club europei.

CONFERMA - In via Aldo Rossi, non hanno però nessuna intenzione di perderlo e non appena il giocatore compirà 18 anni (febbraio 2017) i rossoneri gli faranno firmare un nuovo contratto quinquennale con un importante aumento di ingaggio. Donnarumma, che rappresenta il presente e il futuro del Milan, sta riuscendo in questo stagione nell’impresa più difficile, cioè quella di confermarsi a grandi livelli. Se la squadra di Montella non subisce gol da tre partite, il merito non è solo della difesa, ma anche del giovane portierone milanista, che contro Sampdoria, Lazio e Fiorentina è stato davvero insuperabile.