Tuttosport - Donnarumma e l’obiettivo terzo posto: da quando gioca, il Milan ha una media punti da Champions

Tuttosport - Donnarumma e l’obiettivo terzo posto: da quando gioca, il Milan ha una media punti da ChampionsMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 9 febbraio 2016, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante il pareggio contro l’Udinese, il Milan continua a credere nel terzo posto, distante in questo momento di sei punti: come ha spiegato ieri Adriano Galliani, infatti, le squadre che precedono i rossoneri in classifica non stanno andando fortissimo e per questo la formazione milanista ha il dovere di provarci fino all’ultima giornata di campionato. Per raggiungere questo obiettivo, sarà però fondamentale fare una grandissima seconda parte di stagione e avere un rendimento da Champions League.

NUMERI DA CHAMPIONS - Secondo Tuttosport, ad oggi sono tre i giocatori che hanno avuto una continuità di prestazioni degna della partecipazione alla principale competizione europea per club, cioè Bonaventura, Bacca e Donnarumma. In particolare, il rendimento di quest’ultimo è stato impressionante: da quando Mihajlovic gli ha dato la maglia da titolare, il Milan ha infatti ottenuto 30 punti in 16 gare, con una media di circa due punti a partita che è quella indicata spesso dal serbo per centrare il terzo posto. In questi 16 match, il giovane portiere milanista classe 1999 ha perso solo due volte (Juventus e Bologna) e ha tenuto la porta inviolata in sei occasioni.

CHE PERSONALITA’ - Nonostante la giovanissima età (farà 17 anni il 25 febbraio), Donnarumma ha convinto tutti in questi mesi, compresi quegli scettici che avevano ritenuto azzardata la scelta di Mihajlovic di affidargli le chiavi della porta rossonera. In campo, Gigio ha dimostrato in particolare una personalità incredibile, facendosi scivolare addosso tutta la pressione e non avendo paura di niente e nessuno.