Tuttosport - Il Milan aspetta il sì di Destro: oggi nuovo contatto tra Galliani e il giocatore. Si lavora sul riscatto legato ai gol

Tuttosport - Il Milan aspetta il sì di Destro: oggi nuovo contatto tra Galliani e il giocatore. Si lavora sul riscatto legato ai golMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 28 gennaio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mattia Destro è sempre più vicino al Milan, ma per l’annuncio ufficiale manca ancora una cosa molta importante, cioè il sì del giocatore alla proposta milanista. In via Aldo Rossi, c’è ottimismo, nonostante i dubbi dell’attaccante sulla formula del suo trasferimento a Milanello: il giallorosso, infatti, vorrebbe passare al Milan a titolo definitivo o in prestito, ma con obbligo di riscatto, per evitare di ritrovarsi ancora tra qualche mese senza un futuro ben definito.

ACCORDO TRA I CLUB - Come racconta questa mattina Tuttosport, Adriano Galliani ha impiegato solo due giorni per trovare un accordo con la Roma: non avendo grossa disponibilità finanziaria, l’ad della parte sportiva è riuscito a convincere il club romanista ad accettare il prestito con diritto di riscatto (700mila euro subito e poi circa 15 milioni in estate). Tutto fatto quindi tra le due società, nonostante qualche dubbio di Rudi Garcia che ha più di una perplessità sull’intesa con il Milan, in quanto teme, in caso di non riscatto, di avere troppi attaccanti in estate visto che la Roma ha già in mano il sostituto di Destro, cioè Luiz Adriano.

NUOVO CONTATTO - Per l’annuncio ufficiale, manca comunque ancora il sì dell’ex attaccante del Siena: nella giornata di oggi, è previsto un nuovo contatto tra il giocatore e Galliani, il quale potrebbe introdurre l’obbligo di riscatto a fronte di un determinato numero di gol. Una possibilità che potrebbe convincere definitivamente Destro ad accettare l’offerta del club di via Aldo Rossi, che porterebbe così a casa un giovane con grande voglia di riscatto che potrebbe essere utile sia nell’immediato che naturalmente per il futuro.