Tuttosport - Kalinic, Gattuso ci riprova: Rino intende rilanciare il croato, ma vuole subito progressi

Tuttosport - Kalinic, Gattuso ci riprova: Rino intende rilanciare il croato, ma vuole subito progressiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 dicembre 2017, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Seppure in maniera indiretta, Nikola Kalinic ha le sue responsabilità nell’esonero di Vincenzo Montella. Lo scrive stamane il quotidiano Tuttosport, che si sofferma sul momentaccio del centravanti croato, calciatore voluto fortemente dall’ex tecnico rossonero nel corso dell’ultima campagna acquisti estiva.

TRADIMENTO - Preso in contropiede dall’arrivo di André Silva, giovane dal grande potenziale ma ancora tutto da valutare, l’Aeroplanino, considerato anche il budget a disposizione (per il portoghese erano già stati spesi 38 milioni di euro più bonus), chiese esplicitamente l’acquisto di Kalinic, una garanzia nel nostro campionato. L’ex viola, però, non ha mai reso secondo le aspettative dell’allenatore campano, "tradito" per certi versi da quel giocatore che tanto aveva voluto.

RILANCIO - Gattuso, osserva Tuttosport, avrà meno obblighi del suo predecessore nei confronti di Kalinic. Tuttavia, l’obiettivo del neo tecnico è quello di rilanciare più in fretta possibile il croato, che dovrà comunque sudare e guadagnarsi il posto. Con ogni probabilità, Nikola scenderà in campo dal primo minuto a Benevento, anche se il ballottaggio con André Silva resta apertissimo.