Tuttosport - La ricetta di Inzaghi per battere la Juventus: il tifo di San Siro e la partita perfetta, come quella notte di Champions League del 2007

Tuttosport - La ricetta di Inzaghi per battere la Juventus: il tifo di San Siro e la partita perfetta, come quella notte di Champions League del 2007MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 16 settembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La vittoria rocambolesca contro il Parma, che ha lasciato in casa rossonera tanto entusiasmo (e purtroppo anche qualche infortunato), fa ormai parte del passato: il Milan è infatti già concentrato sulla prossima partita, cioè il big match di sabato sera a San Siro contro la Juventus. Dopo l’ottimo inizio di campionato, la sfida con i bianconeri di Allegri sarà un bel banco di prova per i ragazzi di mister Inzaghi, il quale è consapevole della forza della squadra juventina, ma allo stesso tempo ha grande fiducia nei suoi giocatori.

PARTITA PERFETTA - Nel post-partita del Tardini, il tecnico milanista si è detto molto soddisfatto della prestazione dei rossoneri, anche se sa che sabato contro la Juventus servirà un altro tipo di partita per fare risultato, cioè la classica partita perfetta. E così, come riporta Tuttosport questa mattina, ecco che torna alla mente la “partita perfetta” più famosa degli ultimi anni della storia del Milan, vale a dire la semifinale di ritorno della Champions League 2006-2007 a San Siro contro il Manchester United. Pippo Inzaghi, che era in campo quella sera, sa che non sarà facile ripetere quel tipo di prestazione, ma certamente durante questa settimana lavorerà sulla testa dei suoi ragazzi, per convincerli che con lo spirito giusto l’impresa è possibile.

LA FORZA DI SAN SIRO - SuperPippo sa anche che la sua squadra non sarà sola sabato sera: San Siro sarà infatti tutto esaurito e il suo Milan potrà contare sulla spinta dei tifosi rossoneri che sembrano aver ritrovato l’entusiasmo di qualche anno fa. I sostenitori milanisti dovranno essere davvero il dodicesimo uomo in campo, proprio come quella sera del 2007, quando con il loro tifo e la partita perfetta dei giocatori di Ancelotti, il Milan conquistò la vittoria contro il grande Manchester United di Cristiano Ronaldo.