Tuttosport - Milan, arriva un nuova proposta: un fondo arabo offre 300 milioni per il 30% del club

Tuttosport - Milan, arriva un nuova proposta: un fondo arabo offre 300 milioni per il 30% del club
giovedì 26 febbraio 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle ultime settimane, sono circolate molte voci sulla possibile cessione di alcune quote del Milan a soggetti interessati ad investire nella squadra rossonera. Dopo le indiscrezioni sul gruppo di Singapore, che avrebbe offerto 970 milioni per rilevare la totalità delle azioni del Milan, nei giorni scorsi Silvio Berlusconi avrebbe ricevuto un’altra proposta da parte di un fondo arabo: 300 milioni di euro per il 30% del club di via Aldo Rossi.

CONTATTI COSTANTI - Secondo quanto riferisce Tuttosport questa mattina, i contatti tra gli esponenti del fondo arabo, che comprende anche alcuni componenti della famiglia Mansour, e la famiglia Berlusconi sono costanti, ma per ora si tratta solo di un interesse: la volontà della cordata sarebbe quella di entrare gradualmente nella società rossonera e poi un domani rilevarne la maggioranza. La proposta del fondo arabo di acquistare il 30% del Milan sembra essere comunque piuttosto interessante in quanto è in linea con la valutazione che Berlusconi ha fatto per quello specifico pacchetto di quote.

NUOVO STADIO - Questa cordata pare essere poi molto attratta dal progetto del nuovo stadio del club di via Aldo Rossi, che dovrebbe nascere al Portello, a due passi da Casa Milan: anche questi imprenditori attendono con ansia il 10 marzo, cioè il giorno in cui Fondazione Fiera comunicherà il vincitore del bando sui padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria. Il dossier del fondo arabo intanto è sul tavolo di Silvio Berlusconi che vuole comunque valutare con calma tutte le offerte che sono arrivate o arriveranno per il suo Milan.