Tuttosport - Milan, con l’arrivo dei cinesi sarà rivoluzione: solo in quattro meritano la conferma per il prossimo anno

Tuttosport - Milan, con l’arrivo dei cinesi sarà rivoluzione: solo in quattro meritano la conferma per il prossimo annoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Le prossime settimane saranno decisive non solo per sapere se il Milan parteciperà o meno all’Europa League, ma anche per vedere se il club di via Aldo Rossi cambierà effettivamente proprietario: proseguono senza sosta, infatti, i contatti tra la Fininvest e la cordata cinese che vorrebbe acquistare subito il 70% del società rossonera. La trattativa tra le parti va avanti, per il momento non c’è ancora nulla di certo, ma è chiaro che l’eventuale arrivo del gruppo di Pechino porterebbe ad una grande rivoluzione all’interno della rosa milanista.

POCHE CONFERME - Secondo quanto riporta questa mattina Tuttosport, sono solo quattro i rossoneri che, visto il rendimento in questa stagione, si meritano la conferma anche per il prossimo anno: i migliori e quelli più continui sono stati certamente Gianluigi Donnarumma e Giacomo Bonaventura, che con le loro giocate sono stati spesso decisivi. Anche Ignazio Abate e Luca Antonelli, entrambi prodotti del settore giovanile del Milan, hanno fatto il loro dovere e hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia rossonera.

RIMANDATI E BOCCIATI - Per quanto riguarda gli altri giocatori della rosa milanista, sono diversi coloro che non sono bocciati, ma che non hanno comunque convinto del tutto: tra questi troviamo per esempio Romagnoli e anche Bacca, dal quale, nonostante i 18 gol segnati, ci si aspettava qualcosa di più. Chi invece non si sta meritando la conferma per la prossima stagione sono Alex, Mexes, Zapata, Diego Lopez, De Sciglio, Ely, Bertolacci, Montolivo, Poli, Balotelli, Boateng, Menez e Luiz Adriano.