Tuttosport - Milan, contro il Verona non puoi sbagliare: Inzaghi torna al 4-3-3 con Cerci dal primo minuto

Tuttosport - Milan, contro il Verona non puoi sbagliare: Inzaghi torna al 4-3-3 con Cerci dal primo minutoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 6 marzo 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la brutta prestazione sul campo del Chievo di settimana scorsa, il Milan si sta preparando a Milanello per la gara di domani contro il Verona: a San Siro, i rossoneri devono vincere a tutti i costi per tornare alla vittoria che manca da più di un mese e salvare la panchina di Filippo Inzaghi. La posizione del tecnico milanista è tornata infatti in bilico e lo stesso SuperPippo sa che una prova negativa contro i gialloblu di Mandorlini potrebbe costargli la panchina. Dopo il 4-3-1-2 utilizzato nelle ultime due partite, Inzaghi sembra intenzionato a cambiare nuovamente modulo, ritornando al 4-3-3 con il tridente composto da Cerci, Destro e Menez.

NUOCA CHANCE - Come riporta questa mattina Tuttosport, l’ex Torino dovrebbe tornare nella formazione titolare dopo tre partite: il numero 22 del Milan era infatti partito dalla panchina contro Empoli, Cesena e Chievo. Cerci avrà una chance importante che aspettava da tempo per dimostrare ad Inzaghi che deve puntare su di lui e che non è il giocatore che si è visto fino a questo momento. Al centro dell’attacco milanista, ci sarà invece Mattia Destro: l’attaccante del Milan in prestito dalla Roma sta lavorando duramente a Milanello per inserirsi in fretta ai meccanismi della squadra di Inzaghi  ed è a caccia del secondo gol con la maglia rossonera dopo quello segnato contro l’Empoli.

INTOCCABILE - A completare il tridente ci sarà infine Jeremy Menez: il francese, a cui Inzaghi non vuole mai rinunciare, è il capocannoniere della squadra di SuperPippo, ma non segna ormai da un mese, cioè dalla gara casalinga contro il Parma (doppietta). L’ex PSG non ha mai nascosto di preferire giocare da prima punta, ma in questo momento difficile è necessario mettere da parte le indolenze personali e cercare di aiutare tutti insieme il Milan ad uscire dalla crisi.