Tuttosport - Milan, Deulofeu è sempre più vicino: a favorire l'arrivo dello spagnolo dell’Everton potrebbero essere due ex interisti

Tuttosport - Milan, Deulofeu è sempre più vicino: a favorire l'arrivo dello spagnolo dell’Everton potrebbero essere due ex interistiMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 12 gennaio 2017, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Servirà ancora un po’ di pazienza, ma più passano i giorni e più Gerard Deulofeu, primo obiettivo di mercato del Milan, si avvicina al club di via Aldo Rossi. E l’assist che potrebbe portare lo spagnolo dell’Everton in rossonero potrebbe arrivare da due ex interisti, cioè Josè Mourinho e Ishak Belfodil: come riporta questa mattina Tuttosport, infatti, l’attuale tecnico dello United ha ormai deciso di cedere Schneiderlin ai Toffees, i quali vogliono puntare in avanti anche sull’ex attaccante dell’Inter. Se queste due operazioni, come sembra, dovessero andare in porto, allora potrebbe finalmente arrivare il via libera del club inglese alla cessione in prestito con diritto di riscatto di Deulofeu al Milan.

IN ATTESA - Adriano Galliani ha già presentato la sua offerta ufficiale da qualche giorno e da quel momento si è messo in attesa della risposta dell’Everton: i rossoneri non hanno grande fretta di chiudere, anche perché lo spagnolo è l’unico obiettivo di mercato della società milanista. Lo stesso ad, prima del match contro il Cagliari, ha ribadito che il Milan sta cercando solo un attaccante esterno in quanto a Montella serve una valida alternativa a Suso e Niang sugli esterni.

DUTTILITA’ - La scelta dei rossoneri è caduta quindi su Deulofeu, il quale è un mancino in grado di giocare su entrambe le fasce. Con il suo eventuale arrivo, inoltre, Montella potrebbe anche pensare di cambiare modulo in caso di necessità, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Suso trequartista e uno fra Bonaventura e Niang a sinistra. Le prossime ore potrebbero quindi essere decisive, l’Aeroplanino aspetta il suo rinforzo.