Tuttosport - Milan, Gattuso preso per fare il traghettatore: in estate caccia ad un big come Conte o Mancini

Tuttosport - Milan, Gattuso preso per fare il traghettatore: in estate caccia ad un big come Conte o ManciniMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 novembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

“Il Milan comunica l’esonero di Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al Signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. La conduzione tecnica della squadra è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale il Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro”: è iniziata così ieri mattina la lunga giornata in casa rossonera che ha portato all’addio di Vincenzo Montella e all’arrivo sulla panchina della prima squadra di Rino Gattuso.

OBIETTIVO EUROPA - La decisione è stata presa perché in via Aldo Rossi c’erano ben altre aspettative dopo il grande mercato estivo: in particolare, il grande obiettivo stagionale era la Champions League, ma purtroppo i rossoneri sembrano essere ormai troppo lontani dal quarto posto. Ora la palla passa in mano a Gattuso, il quale, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, dovrà puntare almeno al sesto posto e guadagnarsi così la qualificazione alla prossima Europa League.

UN BIG PER LA PANCHINA - Secondo il quotidiano torinese, però, Gattuso, a meno che non faccia miracoli, è stato scelto per fare il traghettatore fino al termine della stagione, così che in estate il Milan possa scegliere un big per la panchina milanista: nel mirino del club di via Aldo Rossi, ci sono infatti Roberto Mancini e soprattutto Antonio Conte, da tempo sogno della società rossonera. Ovviamente per avere in panchina il prossimo anno tecnici di questo calibro sarà fondamentale che il club abbia le disponibilità economiche per i loro ricchissimi ingaggi e un altro grande mercato adatto alle esigenze di allenatori così importanti.