Tuttosport - Milan, Keita primo obiettivo per la fascia ma sono in rialzo le quotazioni Forsberg. Sullo sfondo ci sono anche Gomez e Deulofeu

Tuttosport - Milan, Keita primo obiettivo per la fascia ma sono in rialzo le quotazioni Forsberg. Sullo sfondo ci sono anche Gomez e DeulofeuMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 giugno 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In attesa di capire come si evolverà la vicenda Donnarumma, in casa rossonera si continua a lavorare sul mercato in entrata: su precisa richiesta di Vincenzo Montella, il Milan è alla ricerca anche di un attaccante esterno e il primo obiettivo rimane sempre Keita della Lazio, anche se l’interesse della Juventus per l’attaccante senegalese sta complicando parecchio i piani di Fassone e Mirabelli. Il club di via Aldo Rossi aveva già in mano un accordo con i biancocelesti (52 milioni per lui e Biglia), ma per ora Keita continua a dire no ai rossoneri in quanto vuole solo i bianconeri.

OK DI FORSBERG - E così, secondo Tuttosport in edicola questa mattina, negli ultimi giorni sono in netto rialzo le quotazioni di Emil Forsberg, 25enne ala svedese che milita in Germania nel Lipsia: il giocatore ha già aperto lo scorso 10 giugno al trasferimento al Milan, anche perché il club tedesco ha già preso nel suo ruolo il portoghese Bruma. A breve, il suo agente Cetinkaya incontrerà il Lipsia per parlare del futuro di Forsberg, che ha un contratto che scade nel 2022 e che viene valutato 35 milioni di euro, anche se si potrebbe chiudere a 25.

PISTE ALTERNATIVE - Come attaccante esterno, rimangono poi aperte anche altre due piste: la prima è quella che porta al Papu Gomez, anche se non sarà facile trovare un accordo con l’Atalanta, mentre la seconda è quella che conduce al ritorno a Milanello di Gerard Deulofeu. Sul futuro dello spagnolo, si capirà però qualcosa in più dopo il 30 giugno, termine ultimo in cui il Barcellona potrebbe ricomprarlo dall'Everton per 12 milioni.