TuttoSport - Milan, la prova del nove. E con Ibra si arriverà a dieci…

TuttoSport - Milan, la prova del nove. E con Ibra si arriverà a dieci…MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 luglio 2015, 12:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Secondo TuttoSport non è semplice la situazione che riguarda gli attaccanti al Milan. Dietro Carlos Bacca e Luiz Adriano, non c’è da stare tranquilli. Nove uomini, e presto potrebbero diventare dieci se arriva Ibrahimovic, sono troppi per giocare solo campionato e coppa Italia.

I NOMI - Oltre ai due nuovi arrivati ci sono Matri, Niang, Honda, Suso, Menez, Bonaventura e Cerci.  Dividendoli in tre grupponi ci sono. I più offensivi sono Bacca, Adriano e Matri, i trequartisti Honda, Suso e Bonaventura, gli intercambiabili Cerci, Menez e Niang. Il gruppo degli ultimi tre sarebbero molto utili nel caso Mihajlovic utilizzasse il tridente in alcune situazioni della gara.

CARATTERISTICHE - Tutti hanno delle proprie qualità. Matri farebbe panchina ma verrebbe inserito da Sinisa come uomo d’area in caso di necessità. Niang e Cerci sarebbero molta velocità al gioco, bravi in contropiede. Honda e Bonaventura sono giocatori con intelligenza tattica. Suso quello più tecnico ma anche più acerbo e ancora tutto costruire, scrive questa mattina TuttoSport. Poi c’è Menez che darebbe estro, velocità e quel pizzico di follia all’attacco. Ma chi resta fuori con 10 attaccanti (Ibra compreso) a disposizione di Mihajlovic?