Tuttosport - Milan, Montella a rischio: conferme di facciata, in caso di ko nel derby pagherà il tecnico

Tuttosport - Milan, Montella a rischio: conferme di facciata, in caso di ko nel derby pagherà il tecnicoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 14 ottobre 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Sarà un derby decisivo per il futuro di Vincenzo Montella sulla panchina rossonera. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, nonostante le conferme di facciata da parte della società, in caso di sconfitta contro l’Inter (sarebbe il terzo ko di fila in campionato) sarà l’allenatore a pagare.

DIVERGENZE - L’Aeroplanino è uno dei pochi superstiti del vecchio Milan, ma il feeling con la nuova dirigenza - evidenzia Tuttosport - non è mai stato totale. Dietro a un rinnovo firmato anche per evitare di avere un allenatore in scadenza, c’erano già divergenze sulla gestione della squadra. Adesso, dopo le ultime batoste (dalla scoppola di Roma a quella di Genova, passando per il tonfo interno contro i giallorossi di Eusebio Di Francesco), Montella non può permettersi di sbagliare ancora.

CHAMPIONS - Perdere contro l’Inter vorrebbe dire sprofondare a meno dieci dai cugini, i quali restano (insieme alla Lazio) i rivali più accreditati nella corsa al quarto posto Champions. Il progetto rossonero poggia le sue basi sulla qualificazione alla massima competizione continentale: senza quei soldi, il Milan sarebbe costretto a cedere almeno due pezzi pregiati della rosa (Suso e Donnarumma?). Domani, dunque, Montella si gioca tutto.