Tuttosport - Milan, Montella alza l’asticella e punta alla Champions: le prossime gare saranno decisive per capire le reali ambizioni dei rossoneri

Tuttosport - Milan, Montella alza l’asticella e punta alla Champions: le prossime gare saranno decisive per capire le reali ambizioni dei rossoneriMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 16 gennaio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche ieri in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Torino, Vincenzo Montella ha detto di non voler guardare troppo in là e di essere concentrato solo sulle prossime partite, le quali potranno però dire qualcosa in più sulle ambizioni del suo Milan per questa stagione. Dopo tre anni fuori dall’Europa, il primo obiettivo dei rossoneri è quello di tornare a giocare una competizione europea e, secondo l’Aeroplanino, i prossimi impegni potranno dire per quale coppa potrà lottare il club di via Aldo Rossi.

SOGNO CHAMPIONS - Se finora aveva sempre parlato di Europa League, ieri Montella si è sbilanciato un po’ di più e con questa frase ha di fatto alzato l’asticella delle ambizioni della sua squadra: “Quando vedevo gli allenatori riuniti a presentare la Champions mi sarebbe piaciuto essere lì”. Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che per la prima volta il tecnico milanista ha fatto capire di sognare di arrivare tra le prime tre e conquistare così un miracoloso posto in Champions League.

PROSSIMI IMPEGNI - Il prossimo mese e mezzo sarà importante per capire quali possono essere le reali ambizioni del Milan, ma già qualcosa in più lo si capirà dalle due sfide di questa settimana, cioè quella di questa sera in casa del Torino e quella di sabato prossimo a San Siro contro il Napoli. Non sarà un’impresa facile per i rossoneri arrivare in Champions League, ma ad inizio stagione anche solo pensare di lottare per i primi tre posti sembrava essere un’utopia.