Tuttosport - Milan, Montella dice stop al turnover: fino a Natale punterà tutto sui titolari

Tuttosport - Milan, Montella dice stop al turnover: fino a Natale punterà tutto sui titolariMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 ottobre 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la sconfitta di martedì sul campo del Genoa, è emerso che uno dei problemi del Milan di Montella è che ha la panchina troppo corta: la formazione milanista non sembra infatti avere alternative di livello ai titolari, i quali al momento sono difficilmente sostituibili. La scelta dell’Aeroplanino a Genova di far partire titolari Poli e Honda al posto di Abate e Suso non ha giovato ed ha subito diverse critiche. Da qui a Natale, il Milan è atteso da 8 partite e Montella pare essersi deciso a puntare solo sui titolarissimi, salvo ovviamente eventuali infortuni o squalifiche da affrontare.

RIMONTA CON NIANG - L’edizione odierna di Tuttosport riporta questa mattina che quando l’allenatore milanista ha cambiato un solo giocatore dalla formazione titolare le cose sono andate bene, mentre quando il turnover ha riguardato due o più elementi il Milan ha trovato difficoltà o ha perso con Genoa e Udinese. Con il Sassuolo, per esempio, c’erano Gomez e Luiz Adriano nell’undici iniziale, ma la rimonta rossonera dall’1-3 al 4-3 è arrivata solo dopo che Niang ha sostituito il brasiliano.

SUPERCOPPA ITALIANA - Montella ha quindi detto stop al turnover, anche se c’è una partita che potrebbe cambiare i piani dell’Aeroplanino: il 23 dicembre, infatti, il Milan giocherà a Doha la Supercoppa italiana contro la Juventus, un match nel quale si affiderà completamente ai suoi titolari. Per questo motivo, non è escluso che qualcuno di loro possa riposare nel match del 17 dicembre a San Siro contro l’Atalanta e arrivare così più riposati alla gara contro i bianconeri.