Tuttosport - Milan, obiettivo Wilshere per il salto di qualità a centrocampo. Intanto arriva Ki Sung-Yueng

Tuttosport - Milan, obiettivo Wilshere per il salto di qualità a centrocampo. Intanto arriva Ki Sung-YuengMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 marzo 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan sta guardando con particolare attenzione al mercato dei futuri svincolati. Tra i giocatori che maggiormente stuzzicano l’interesse dei rossoneri, come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, c’è sicuramente Jack Wilshere, 26enne centrocampista in scadenza di contratto con l’Arsenal. Giocatore che i vertici di via Aldo Rossi hanno avuto modo di visionare da vicino nel recente doppio confronto di Europa League.

CHAMPIONS - Wilshere si è messo in mostra bella mostra, giocando con personalità e qualità sia nel match d’andata che nella sfida di ritorno disputata pochi giorni fa a Londra. Le richieste contrattuali del Nazionale inglese sono decisamente alte (vuole un ingaggio tra i 5.5 e i 6 milioni di euro), ma il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ritiene che l’ex Bournemouth possa alzare di gran lunga il livello dell’attuale centrocampo rossonero. Insomma, è una spesa che il dirigente milanista farebbe volentieri, ma per affondare il colpo bisognerà attendere l’esito della corsa Champions. In caso di qualificazione alla massima competizione europea, infatti, il Milan avrebbe la vetrina e, soprattutto, la liquidità per garantire a Wilshere (seguito anche dalla Juventus) lo stipendio che pretende.

ALTRO COLPO LOW COST - In attesa di novità su questo fronte, Mirabelli sta per chiudere l’ingaggio del sudcoreano Ki Sung-Yueng, centrocampista attualmente in forza allo Swansea. L’ex Celtic, che arriverà a parametro zero, porterà qualità e quantità alla mediana rossonera, rimpolpando un reparto povero di alternative.