Tuttosport - Milan, quanti esuberi: bisogna venderne almeno venti

Tuttosport - Milan, quanti esuberi: bisogna venderne almeno ventiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 29 marzo 2015, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Per il Milan si preannuncia un’estate bollente e non soltanto sul fronte societario. C’è un mercato diligente da programmare, un allenatore da individuare e, soprattutto, una rosa da sfoltire. Come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, a partire dalla prossima stagione, le squadre che parteciperanno al campionato di Serie A dovranno essere composte da un massimo di venticinque giocatori, quattro dei quali dovranno provenire dal proprio settore giovanile e altrettanti da vivai di altri club italiani.

ESUBERI - Insomma, una bella gatta da pelare per il Milan, che, negli ultimi anni, ha sempre fatto fatica a sbarazzarsi degli esuberi. La società rossonera, tra quelli attualmente in rosa e quelli che rientreranno dai vari prestiti, ha ben trentasette calciatori a libro paga. In soldoni, con le nuove regole, almeno dodici dovrebbero essere messi fuori lista. Ma il mercato e le scadenze - evidenzia Tuttosport - dovrebbero venire incontro al navigato Galliani. Sono almeno venti, infatti, i giocatori in bilico, quattordici dei quali già sicuri di lasciare Milanello.

LA SITUAZIONE - I contratti di Mexes, De Jong, Pazzini ed Essien non verranno rinnovati. Armero proseguirà la sua carriera in Brasile mentre Van Ginkel farà ritorno al Chelsea. Sulla lista dei cedibili, invece, finiranno Robinho, Matri, Nocerino, Birsa, Albertazzi, Agazzi, Muntari e Zaccardo. Da valutare, infine, le posizioni di Destro (che potrebbe tornare alla Roma), Bocchetti, Alex, Bonera (che dovrebbe rinnovare), Saponara e Gabriel.