Tuttosport - Milan, Sneijder si propone: l’olandese ha rotto col Galatasaray e bussa alla porta dei rossoneri

Tuttosport - Milan, Sneijder si propone: l’olandese ha rotto col Galatasaray e bussa alla porta dei rossoneriMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 luglio 2016, 08:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un trequartista, o meglio, un "dieci" duttile e di grande qualità, in grado di giocare non solo fra le linee ma, all’occorrenza, anche in mezzo al campo. Il profilo è tracciato, adesso non resta che individuare l’uomo giusto. Da Vazquez a Kovacic, Adriano Galliani sta sondando il mercato alla ricerca di un giocatore con queste caratteristiche. E se fosse il calciatore a bussare alla porta del Milan? Forse è già successo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, l’ex interista Wesley Sneijder ha deciso di proporsi ai rossoneri.

VOGLIA DI MILANO - L’olandese, al Galatasaray dal gennaio 2013, ha rotto con il club turco. Il 33enne di Utrecht non si è presentato in Florida per il raduno della squadra, mandando su tutte le furie i vertici del Gala, che hanno già deciso di multarlo. Nei giorni scorsi, Sneijder ha avuto un contatto con Mancini per provare a tornare all’Inter, ma i nerazzurri non hanno mostrato particolare interesse. Ecco perché Wesley, che a Milano si è trovato benissimo (così come la moglie Yolanthe), ha pensato di rivolgere la sua attenzione al Milan, ancora alla ricerca, come detto, di un giocatore con quelle caratteristiche.

RITORNO DI FIAMMA? - Già in un paio di circostanze, in passato, i rossoneri avevano provato a ingaggiare Sneijder: nel 2013, dopo la rottura con l’Inter, e nel gennaio 2015, quando Galliani aveva contattato l’entourage dell'olandese per provare a strapparlo in prestito con diritto di riscatto. L’ex interista - osserva Tuttosport - si incastrerebbe alla perfezione nei meccanismi di gioco di Vincenzo Montella e ha l’esperienza e le qualità giuste per far bene in un campionato che conosce benissimo.