Tuttosport - Rebus terzino. Mancano i soldi e il Milan guarda in casa

Tuttosport - Rebus terzino. Mancano i soldi e il Milan guarda in casaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 24 gennaio 2015, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Prosegue la caccia del Milan a un terzino sinistro. Il club rossonero, però, come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, non ha intenzione di spendere troppo, anzi, spera di non sborsare un solo euro per il costo del cartellino. Insomma, in via Aldo Rossi sono alla ricerca di una soluzione low cost. Tuttavia, le varie piste di mercato battute in queste ultime settimane, cominciano via via a raffreddarsi.

OBIETTIVI - Guilherme Siqueira, ad esempio, considerato la prima scelta dalla società milanista, è ormai diventato un titolare nell’Atletico Madrid e difficilmente lascerà la Spagna a gennaio. Stesso discorso per il capitano della Fiorentina, Manuel Pasqual, sempre più vicino al rinnovo del contratto con i viola. Scartato anche Raphaël Guerreiro, esterno portoghese del Lorient. Rimane ancora viva l’ipotesi Douglas Santos, in forza all’Atletico Mineiro ma di proprietà dell’Udinese. I friulani, riferisce Tuttosport, sarebbero disposti a intavolare una trattativa per il brasiliano classe ’94.

ALTERNATIVA - Viste le difficoltà riscontrate nell’acquisto (anche in prestito) di un terzino, non resta che guardare al settore giovanile. I rossoneri, stando all’indiscrezione, potrebbero promuovere in prima squadra (fino al termine della stagione) il 18enne Davide Calabria, promettente esterno della Primavera di Cristian Brocchi, convocato da Pippo Inzaghi per il match di questa sera contro la Lazio. Il Milan, dunque, potrebbe fare di necessità virtù, attingendo dal proprio vivaio.