Tuttosport - Scatta l’ora di Van Ginkel. Al suo fianco il ritrovato Essien

Tuttosport - Scatta l’ora di Van Ginkel. Al suo fianco il ritrovato EssienMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 novembre 2014, 09:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’allenamento di rifinitura darà maggiori indicazioni sull’undici titolare che scenderà in campo domani contro l’Udinese. In attesa dell’ultimo test pre-match e delle considerazioni di mister Filippo Inzaghi, che tra qualche ora parlerà in conferenza stampa, da Milanello filtrano le prime indiscrezioni sulla formazione che affronterà i bianconeri di Andrea Stramaccioni. Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano Tuttosport, Pippo dovrebbe finalmente lanciare dal primo minuto il giovane Marco Van Ginkel, in prestito dal Chelsea.

MUNTARI OUT - L’olandese, con ogni probabilità, si accomoderà in cabina di regia (in un centrocampo a tre, in caso di 4-3-3, o a due, se Inzaghi confermerà il 4-2-3-1), al fianco di un ritrovato Michael Essien, che ieri, dopo la buona prova nel derby, ha ricevuto i complimenti del presidente Silvio Berlusconi. A rischiare la panchina, invece, è Sulley Muntari, protagonista in negativo nella sfida con l’Inter. Van Ginkel, dunque, si appresta a staccare il suo secondo gettone stagionale, dopo l’esordio sfortunato di Empoli, durato pochi minuti, e le successive panchina.

OCCASIONE - Invocato a gran voce dal popolo rossonero, Marco è chiamato a dare qualità a un reparto povero di idee, in attesa del ritorno in campo del capitano Riccardo Montolivo. Il giocatore - evidenzia Tuttosport - non vede l’ora di giocare, dopo il malcontento esternato qualche settimana fa. Ecco la chance che aspettava e che avrebbe forse meritato già da un pezzo. Nel Trofeo Berlusconi ha messo in mostra tutte le sue qualità da regista e Pippo si augura (o meglio, di aspetta) che possa confermarsi anche domani.