Tuttosport - Soriano, la Samp abbassa le pretese e richiama il Milan: ora i blucerchiati chiedono 11 milioni in due rate. Il giocatore vuole solo i rossoneri

Tuttosport - Soriano, la Samp abbassa le pretese e richiama il Milan: ora i blucerchiati chiedono 11 milioni in due rate. Il giocatore vuole solo i rossoneriMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 agosto 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la sconfitta di domenica sera contro la Fiorentina, in via Aldo Rossi è aumentata ancora di più la consapevolezza che alla squadra di Sinisa Mihajlovic serva un rinforzo in mezzo al campo. Adriano Galliani è al lavoro per soddisfare la richiesta del tecnico serbo, che in cima alle sue preferenze ha sempre Roberto Soriano, giocatore che ha già allenato lo scorso anno alla Sampdoria.

RICHIESTA ALTA - Nei giorni scorsi, la trattativa tra rossoneri e blucerchiati aveva subito un brusco stop in quanto il club milanista considerava troppo alte le richieste dei liguri: sabato, il Milan aveva infatti offerto 10 milioni pagabili in due rate, il cartellino di Nocerino e un paio di milioni di bonus, mentre Ferrero ha chiesto o i 10 milioni in una sola tranche oppure 13-14 milioni a rate e Nocerino, con l’ingaggio dell’ex Parma (circa due milioni) pagato interamente dai rossoneri. Dopo questa richiesta, Galliani ha deciso di farsi da parte, ma nelle ultime ore le parti si sarebbero riavvicinate e non è escluso che a breve ci possa essere anche un nuovo incontro tra le parti.

TRATTATIVA RIAPERTA - Come riferisce Tuttosport, Soriano non sembra intenzionato ad accettare il Napoli perché vuole solo il Milan e per questo motivo la Sampdoria ha deciso di riaprire il dialogo con il Milan, abbassando anche le sue pretese: il club genovese potrebbe infatti accontentarsi di 11 milioni di euro pagabili in due rate, senza contropartite tecniche (Nocerino potrebbe comunque finire in blucerchiato con una trattativa separata). Contattando Galliani, la società ligure ha comunque chiesto di chiudere la trattativa lunedì, dopo la partita della squadra di Zenga contro il Napoli.